I supplì a Roma, da non perdere quelli …
Se capitate a Roma non perdete i supplì della Casa del Supplì a piazza Re di Roma. Si trova nel quartiere Appio-Tuscolano, si raggiunge da Termini o con la MetroA direzione Anagnina, oppure, per chi preferisce spostarsi in superficie, con il bus n. 649 dalla fermata n. 70240 di Termini, scendere a Aosta/Re di Roma. Tanti i gusti, come il supplì “cacio e pepe”, originalissimo e ispirato ad un tipico piatto romano, la pasta cacio e pepe.
A Roma è comunque molto facile degustare ottimi cibi da “rosticceria” come i supplì, i fritti pastellati, la pizza, il pollo arrosto, i pomodori con il riso e tantissime squisite bontà.
Per chi vuole cimentarsi con dei supplì fatti in casa, nulla di più facile. Li faccio spesso: basta un po’ di risotto, ottimo modo per riciclare avanzi, un po’ di mozzarella per un “cuore” filante, una panatura con uovo e pangrattato e un tuffo nell’olio bollente: i supplì sono pronti! E ognuno potrà inventare la propria ricetta con un po’ di fantasia …
Consigli di lettura:
C’è da sapere dell’altro sul cibo da strada, ma se avete avuto modo di apprezzare specialità non citate, potete completare questa pagina con i vostri suggerimenti lasciando un commento.