Wakelet, sostituto di Storify: facciamo storytelling!

Ogni volta che un “prodotto” mi ispira mi si scatenano improvvisamente vagoni di idee. E così passato, presente e futuro prendono una nuova forma. Ecco, questo è successo quando ho scoperto Storify – lo so che esiste già da un po’, ma non mi era mai saltato in mente di provarlo. Ero iscritta a qualcosa di simile da tanto tempo, ma quel “qualcosa di simile” non aveva provocato alcuna reazione chimica a contatto con le mie passioni!

In breve, cosa è Storify Wakelet

Inutile negarlo, chi usa uno smartphone è ormai completamente catturato dai social. Ce ne sono tanti, cui se ne aggiungono continuamente di nuovi. Pian piano mi son lasciata travolgere, partendo da Facebook, poi Twitter, Pinterest, Instagram, Youtube, Tumblr, Flikr, Foursquare e persino il più americano Yelp! E poi blog, sito, articoli pubblicati su riviste e …insomma, molta “condivisione”, molto “share”, ma un pochino dispersivo. Poi ho scoperto Storify Wakelet, una piattaforma che riesce a costruite legando fra loro pezzettini di vita sociale virtuale – ma non solo – e riesce a costruire una storia, reale o logica che sia.

Come usarlo?

Una storia di un giorno o un riassunto di tanti anni, o semplicemente un evento. Il “racconto” si può compilare con testi, contenuti di social come Instagram, Twitter, Facebook, Youtube, ma anche incorporando links (di pagine, foto, googlemaps etc).

I vantaggi non sono ancora finiti. Esiste sia un’estensione per chi usa il browser Mozilla Firefox, ma è possibile anche incorporare le “storie” sul vostro blog WordPress!

Non solo storie, ma anche raccolte: i contenuti non devono essere necessariamente personali. Si possono, ad esempio, creare delle stories per raccogliere links, foto, notizie e video su una certa destinazione, in modo da riunire e ordinare tutte le risorse trovate in rete, utili per la programmazione.

Ed ecco alcune delle mie raccolte.

]

Organizzare un viaggio in America

Come organizzare un viaggio nel nord America, passo dopo passo, e come programmarla al meglio

scopri di più ....

Un viaggio in camper in America: si può!

Guida alla programmazione, ai preparativi, all'on the road e tanti piccoli (e grandi) suggerimenti per viaggiare in camper in America

scopri di più ....

Privacy Policy

 
Cookie Policy

Wakelet: facciamo storytelling!

Un racconto di un giorno, un evento o un riassunto di tanti anni: pezzettini di web per costruire una storia, reale o logica che sia.

scopri di più ....

Contatori visite gratuiti