Come cinque anni fa, come duemila anni fa: le feste del Cristo a Pove del Grappa

Si svolgono ogni cinque anni, ed è forse soprattutto questo che ci ha incuriosito: deve essere qualcosa di straordinario. E così è stato. Si svolgono da circa duecento anni in un bel paesino all’ombra del Monte Grappa, Pove del Grappa.
Più di due settimane di eventi, tra cui spiccano i quadri biblici, la Via Crucis e la Processione Solenne. Dal 4 al 20 settembre 2015 un ricco programma che potrà essere consultato sul sito ufficiale delle Feste del Cristo .
Abbiamo visto i quadri biblici con quattro episodi del nuovo testamento rappresentati egregiamente tra i vicoli del centro.
image

Il giorno successivo (domenica 6) è stato il momento indimenticabile della Solenne Processione. Vecchio e Nuovo testamento, più di 600 personaggi, spiegazioni in tempo reale dall’altoparlante. Un evento che coinvolge e che non si dimentica, anche grazie alla partecipazione dei cittadini che, oltre ad interpretare i numerosi personaggi, addobbano strade, giardini, balconi.
Le prossime date degli eventi di maggior rilievo:
Domenica 13 ore 16.00: Solenne Processione
Lunedì 14 ore 19: Quadro biblico vivente
Venerdì 18 ore 20.30: Solenne Via Crucis
Sabato 19 ore 19.30: Quadri biblici viventi
image

image

image

Per chi arriva in camper non ci sono problemi nei parcheggi allestiti proprio per l’evento.

Organizzare un viaggio in America

Come organizzare un viaggio nel nord America, passo dopo passo, e come programmarla al meglio

scopri di più ....

Un viaggio in camper in America: si può!

Guida alla programmazione, ai preparativi, all'on the road e tanti piccoli (e grandi) suggerimenti per viaggiare in camper in America

scopri di più ....

Privacy Policy

 
Cookie Policy

Wakelet: facciamo storytelling!

Un racconto di un giorno, un evento o un riassunto di tanti anni: pezzettini di web per costruire una storia, reale o logica che sia.

scopri di più ....

Contatori visite gratuiti