Lungo quel tratto meraviglioso della US20, nella Wind River

Per il viaggio da Cody in direzione Fort Washakie avevamo programmato solo una breve sosta nella città di Shoshoni. Ma si sa, quando si è on the road, e per giunta in camper è molto facile lasciarsi trascinare dalle meraviglie che si incrociano. Lasciata Thermopolis, cominciamo a percorrere la US20, una East-West Highway, ossia una scorrevole strada che va da costa a costa per 5.415 chilometri. Da Thermopolis a Shoshoni lo scenario è straordinario: un meraviglioso Wind River Canyon.

windriver (2)

Il fiume, Bighorn River, scorre nel canyon che ha pazientemente scavato con gli anni, le rocce gialle e rosse dei Monti Owl Creek fanno da cornice, e il Boysen State Park offre spazi che sembrano interminabili intorno al suo splendido lago. È senz’altro una delle più belle Scenic Byway mai viste!

windriver (8)

Facciamo video e foto, che mal rendono le bellezze del posto.

Il tratto del Lake Boysen non si smetterebbe mai di ammirarlo: acque calme con le sponde popolate di quei meravigliosi veicoli ricreazionali che diffondono un senso di libertà. Forse abbiamo sbagliato a non fermarci qui per la notte, ma abbiamo ancora un bel po’ di strada da percorrere.

windriver (9)

Alla ricerca del famoso Yellowstone Drug Store

Lo spettacolo meraviglioso finisce nella città di Shoshoni, dove ci mettiamo alla ricerca del famoso Yellowstone Drug Store, passato alla storia per il numero di gelati serviti ai turisti in viaggio verso Yellowstone. Delusione: è chiuso da anni. Un ragazzo che abita nei paraggi ci dice che probabilmente la chiusura è stata causata da una cattiva gestione …peccato!

Lo Yellowstone Drug Store ormai in rovina

Lo Yellowstone Drug Store ormai in rovina

Ci fermiamo al distributore con annesso il solito negozio emporio e ci riposiamo un po’ rinfrescandoci con bibite fresche.

windriver (3)

La cittadina è piccola e non molto turistica, anche se c’è un interessante negozio di Antiques, purtroppo chiuso. Sembra quasi in stato di abbandono, molte attività commerciali sono in evidente stato di degrado.

E da qui il nostro viaggio sta per farci entrare nella Wind River Riservation, il territorio degli Shoshoni!

Informazioni utili

GPS: da 43.646091, -108.212044 (Thermopolis) a 43.241486, -108.110495 (Shoshoni)
Curiosità: ogni anno, a metà giugno, Shoshoni ospita una famosa mostra di trattori che trasforma il parco East in una splendida location di eventi vari legati al mondo delle fattorie, The Don Layton Memorial Antique Tractor and Engine Show
Uffici informazioni: Boysen State Park (con indicazioni sui campground) e informazioni sulla viabilità delle strade (alcune tratte della US20 vengono chiusi in presenza di flash flood)

 

 

C'è ancora da leggere ...

Organizzare un viaggio in America

Come organizzare un viaggio nel nord America, passo dopo passo, e come programmarla al meglio

scopri di più ....

Un viaggio in camper in America: si può!

Guida alla programmazione, ai preparativi, all'on the road e tanti piccoli (e grandi) suggerimenti per viaggiare in camper in America

scopri di più ....

Privacy Policy

 
Cookie Policy

Wakelet: facciamo storytelling!

Un racconto di un giorno, un evento o un riassunto di tanti anni: pezzettini di web per costruire una storia, reale o logica che sia.

scopri di più ....

Contatori visite gratuiti