Waffle per il National Dessert Day

A parte gli appuntamenti più famosi, come il quattro luglio, Halloween, il Columbus Day, Valentine, Veteran’s Day, St. Patrick etc., il calendario delle feste oltreoceano è incredibilmente popolato da ricorrenze e celebrazioni che a noi potrebbero sembrare oltremodo strambe. A noi, forse inspiegabilmente, piacciono molto queste giornate commemorative utilizzate da amministrazioni governative, gruppi e organizzazioni, con lo scopo di commemorare qualcuno, di ricordare un evento o di festeggiare qualcosadi sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo un problema.

Spesso vado a scorrere il cute-calendar, curiosa e divertita, per lasciarmi ispirare dal “….. Day”. E oggi  meglio non poteva andare. Strepitoso e goloso il National Dessert Day, che si festeggia il 14 ottobre.

Passione USA più passione per i dolci non potevano che farci festeggiare il Dessert Day con una delle ricette più semplici, ma anche più apprezzata: i waffles!

waffle

Ampia la scelta nel web sulla ricetta da seguire, ma io, per i waffle classici, mi fido solo di quella della mia cara cugina Linda. Ho avuto le dosi in cups, tablespoons (abbr. tbsp) e teaspoons (abbr. tsp), ma io per praticità ho fatto la conversione con le unità di misura cui siamo abituati

Ricetta per waffles

Ingredienti:

  • 2 uova
  • 300 gr. di farina
  • 420 ml. di latte
  • 120 ml. di olio vegetale
  • 1 cucchiaio da tavola di zucchero
  • 4 cucchiaini di lievito per dolci
  • 1/4 di cucchiaino di sale
  • 1/2 cucchiaino di vaniglia (io uso quella liquida made in America!)

Mescolare gli ingredienti con una frusta (quella che si usa anche per la polenta) e poi inserire un paio di mestolini (dipende dalla grandezza della piastra per waffle. Lasciar cuocere per circa tre/cinque minuti. Il tempo dipende dalla temperatura e dai gusti.

waffle

Servire caldissimo con gli ingredienti preferiti. A me piacciono con lo sciroppo semplice, ciliegie sciroppate e scaglie di cioccolato oppure con sciroppo al cioccolato. Immancabile una spolverizzata di zucchero a velo.

waffleFelice National Dessert Day!

Avete già la piastra per waffles? Ce ne sono di varie forme e di vari prezzi

 

Il Cute Calendar è disponibile anche su Google Play

Organizzare un viaggio in America

Come organizzare un viaggio nel nord America, passo dopo passo, e come programmarla al meglio

scopri di più ....

Un viaggio in camper in America: si può!

Guida alla programmazione, ai preparativi, all'on the road e tanti piccoli (e grandi) suggerimenti per viaggiare in camper in America

scopri di più ....

Privacy Policy

 
Cookie Policy

Wakelet: facciamo storytelling!

Un racconto di un giorno, un evento o un riassunto di tanti anni: pezzettini di web per costruire una storia, reale o logica che sia.

scopri di più ....

Contatori visite gratuiti