Daniele, un meraviglioso viaggio d’amore

Un libro intitolato “Per sempre sempre mamma” (pagina facebook). Invito tutti a leggerlo, perchè è un invito a riempirsi il cuore d’amore con le parole di una MAMMA e la presentazione di un PAPÀ, ma soprattutto riempirsi il cuore dell’amore che Daniele ha donato. Daniele era un bimbo down, con una mamma, un papà e una sorellina. Purtroppo non c’è più, da moltissimo tempo, e in questo libro sono raccolti i pensieri, i sentimenti, ma soprattutto l’amore di una mamma che scrive a un bimbo che ha donato tanto.  Ho iniziato tante volte a leggerlo, ma le prime parole mi hanno sempre commosso in modo incontrollabile. Poi si sente la necessità di andare avanti, perchè “si deve”, perchè è quello che ha fatto una famiglia speciale. E così a tanta commozione si è unita la gioia, quella gioia che solo Daniele ha saputo trasmettere così intensamente e che solo una mamma riesce a descrivere. Cara Dora Sardano, che grande regalo il tuo, le tue parole aprono gli occhi su una realtà nascosta agli occhi di chi non la vive. Nel tuo libro, che sto assaporando pagina dopo pagina in un susseguirsi di emozioni e riflessioni, c’è una scuola di vita. Se potete, leggetelo. Basta inviare una email a [email protected], ma è anche disponibile su Amazon.

Condivido alcune parole della prefazione, le parole del papà, perchè possano introdurre e far comprendere a chi sta passando da queste parti, a chi sta leggendo queste righe, il contenuto di pagine che non sono fatte di aforismi, di fantasie, di illusioni: sono pagine di vita reale, pagine che conducono nel viaggio quotidiano dell’amore.

“Questo è il miracolo di un bambino che tiene noi ancora uniti, nonostante cammini e destini diversi, nonostante errori e debolezze, attraverso le parole di sua mamma. Leggetele, hanno dentro la forza dolcissima e indistruttibile di chi ama, fatele vostre, se potete piangetele, come ho fatto, affinché mai venga meno il coraggio di viverle”.

(dalla Prefazione di Michele Proclamato)

 

C'è ancora da leggere ...

Organizzare un viaggio in America

Come organizzare un viaggio nel nord America, passo dopo passo, e come programmarla al meglio

scopri di più ....

Un viaggio in camper in America: si può!

Guida alla programmazione, ai preparativi, all'on the road e tanti piccoli (e grandi) suggerimenti per viaggiare in camper in America

scopri di più ....

Privacy Policy

 
Cookie Policy

Wakelet: facciamo storytelling!

Un racconto di un giorno, un evento o un riassunto di tanti anni: pezzettini di web per costruire una storia, reale o logica che sia.

scopri di più ....

Contatori visite gratuiti