Un viaggio in camper in America: si può!

Dove hai trascorso le vacanze?

Una frase che si pone e a cui si risponde mille volte! Ma se la risposta è: sono stata in America e ho viaggiato in camper ...allora la reazione è pressoché sempre la stessa: "Ma dai! Incredibile, quanto mi piacerebbe ma non posso!".

La risposta è indubbiamente: "Non è poi così difficile!". A quel punto nessun commento, o quasi, e sguardi a dir poco scettici.

Eppure è proprio così, organizzare e vivere un viaggio on the road in America noleggiando un camper non è né difficile, né impossibile. Basta organizzarsi per tempo, soprattutto se si vogliono ridurre i costi.

Gli articoli che seguono sono una guida dettagliata frutto della mia personale esperienza, che ho voluto condividere perché ritengo l'on the road in camper in America un viaggio strepitoso, un'esperienza indimenticabile che difficilmente sarà spodestata dal primo posto nella classifica delle più belle vacanze della vita. In questi articoli ci sono suggerimenti appresi dai moltissimi miei parenti che vivono in Canada e che viaggiano in camper praticamente da sempre. Il viaggio inizia ... Buon RVing, e se sei su Facebook segui questo link, è il gruppo "Nord America in camper"

La decisione è presa: si va in camper!

La decisione è stata presa: e camper sia! Camperisti di “professione” o no, siete pronti per diventare degli american rvers? Bene, iniziamo a guardare prezzi, offerte e tipologie di noleggio

[continua ...]

Fly and drive: camperisti oltreoceano

E all'arrivo? L'emozione non si riesce a contenere e non si vede l'ora di saltar su e partire. Ma alla consegna del mezzo bisogna imparare e controllare: ecco cosa succede!

[continua ...]

In camper in America: i 10 fondamentali

Tante indicazioni e tanti consigli, forse troppe cose da ricordare per chi è alla prima esperienza. E allora, come riassumerle? Semplice: la giornata-tipo del camperista oltreoceano

[continua ...]

In camper in America: pro e contro

E' bello viaggiare in camper? Inutile chiedero a un camperista. Ma in America? I pro e i contro: alla scoperta del meraviglioso mondo del vero on the road in camper.

[continua ...]

Ancora su cosa può esserci utile

Cosa potrà esserci utile in camper? E se non abbiamo i kit per i passeggeri? Dove fare la spesa? Cosa è assolutamente necessario? Tante risposte a tante domande

[continua ...]

Tiriamo le somme!

Con il camper nella Real America: il nostro è stato un grande viaggio costellato di meraviglie della natura. Ecco le conclusioni, in numeri, di questo straordinario viaggio e le poche regole per risparmiare.

[continua ...]

Video-guida

Un video senz'altro da guardare edito dalle El Monte Rental in lingua italiana.

Smartphone: le app che potrebbero essere utili
Preparare lo smartphone. Le app utili: dal meteo al camping senza trascurare gps, percorsi, social e blogger utilities

[continua ...]

Per l'organizzazione del viaggio può tornare utile la guida: Organizzare un viaggio negli Stati Uniti

Il nostro viaggio

Ecco la mappa del nostro viaggio, tappa dopo tappa, con i collegamenti ai post sul blog! L'intero diario di viaggio può essere letto sulla rivista Nuove Direzioni, un periodico bimestrale a cura dell'Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti. Di seguito i links al racconto che è stato pubblicato diviso in tre parti.

  1. In autocaravan attraverso l'Alberta e il Montana
  2. Nel Wyoming, detto anche lo Stato degli Equal Rights
  3. Dal South Dakota verso la via del ritorno
Organizzare un viaggio in America

Come organizzare un viaggio nel nord America, passo dopo passo, e come programmarla al meglio

scopri di più ....

Un viaggio in camper in America: si può!

Guida alla programmazione, ai preparativi, all'on the road e tanti piccoli (e grandi) suggerimenti per viaggiare in camper in America

scopri di più ....

Privacy Policy

 
Cookie Policy

Wakelet: facciamo storytelling!

Un racconto di un giorno, un evento o un riassunto di tanti anni: pezzettini di web per costruire una storia, reale o logica che sia.

scopri di più ....

Contatori visite gratuiti