Donuts

Noi le chiamiamo ciambelle, ma le nostre, anche se hanno la stessa forma, sono di consistenza e di sapore diversi. In America invece i Donuts sono sì ciambelle, ma molto più morbide e soprattutto farcite e decorate in mille modi diversi.

Avevo già una macchina elettrica per fare i Waffels, ma un bel giorno ho visto casualmente su Amazon la pagina della One Concept con la Waffel/Donut/Popcaake Maker: tre in uno! Senza pensarci troppo l’ho comprata e all’inizio per fare i Donuts ho usato uno di quei classici preparati in vendita nei supermercati. Il risultato è stato un bel vassoio di dolcetti buoni, ma non ottimi.

Così, pian piano, mi son messa alla ricerca della ricetta perfetta, ed eccola qui!

DonutsPrima di tutto bisogna preparare il piano lavoro: bilancia, Donuts Maker e tutti gli ingredienti.

Donuts

Ingredienti:

70 gr. di burro

125 gr. di zucchero

125 ml. di latte

un cucchiaino di vaniglia

1/2 bustina di lievito

1 uovo

190  gr. di farina

1 pizzico di sale

Per completare:

60 gr. di burro

60 gr. di zucchero (io ho usato quello di canna) mischiato con 1/2 di cucchiaino scarso di cannella in polvere

Procedimento

Sbattere bene lo zucchero con il burro, poi aggiungere l’uovo e poi tutti gli altri ingredienti (il lievito incorporarlo prima alla farina)

DonutsNel frattempo far scaldare la macchina e spruzzarla con olio spray (va bene anche il metodo tradizionale). Far cuocere i Donuts e man mano che si completa la cottura inzuppare la parte superiore con il burro fuso (io ho usato quello dolce francese). La copertura può essere anche di cioccolato fuso e guarnito con confettini colorato, con glassa bianca o colorata con aggiunta di coloranti alimentari etc. sono buonissimi!

Conclusione:

l’acquisto si è rivelato ottimo e ora stavo facendo un pensierino per …


Curiosità: a proposito di Donuts, chi conosce Randy’s a Los Angeles? Pare che i suoi Donuts siano i migliori sul mercato. Io sono andata nel suo chiosco ed è impressionante quante centinaia (ma non saranno migliaia?) di ciambelle ci sono a disposizione dei clienti!

Donuts

Donut da Randy’s

Organizzare un viaggio in America

Come organizzare un viaggio nel nord America, passo dopo passo, e come programmarla al meglio

scopri di più ....

Un viaggio in camper in America: si può!

Guida alla programmazione, ai preparativi, all'on the road e tanti piccoli (e grandi) suggerimenti per viaggiare in camper in America

scopri di più ....

Privacy Policy

 
Cookie Policy

Wakelet: facciamo storytelling!

Un racconto di un giorno, un evento o un riassunto di tanti anni: pezzettini di web per costruire una storia, reale o logica che sia.

scopri di più ....

Contatori visite gratuiti