Avviso bed bugs

Ogni volta che mi trovo a prenotare un hotel negli Stati Uniti, non manco mai di contrallare se la struttura ha avuto segnalazioni riguardo i Bed Bugs. Lo faccio consultando il sito The Bed Bug Registry. Se trovo più di qualche segnalazione scarto la struttura a priori. Tali indicazioni vanno comunque e sempre verificate. Sia nella fonte (leggere la recensione relativa alla segnalazione a volte può essere utile per comprendere se si tratta di una bufala o meno), sia nelle conseguenti decisioni prese dai gestori. Se viene comunicata una conseguente disinfestazione, la serietà della gestione è verificata. Alcuni hotel partecipano, vista la diffusione del fenomeno, a programmi di prevenzione.

Ma cosa sono i Bed Bugs?

Possiamo tradurlo con “cimici da letto”, termine poco usato in quanto in Italia il fenomeno è pressoché nullo, mentre è molto sentito negli Stati Uniti, come anche in Australia e in Gran Bretagna. Sono animaletti che in genere non sono visibili quando si entra in una stanza, agiscono di notte e, una volta punta la preda, questa si sveglierà con fastidiosi arrossamenti e prurito.

Aver controllato al momento della prenotazione non significa essere al sicuro.

Queen bed

Queen bed

Conoscere per evitare

Senza cadere in inutile paranoie, i miei consigli sono preventivi. Inutile spaventarsi, l’importante è essere informati. Quando si arriva, prima ancora di portare in stanza le valigie (questo è un altro rischio, riportarli a casa attraverso i bagagli), bisogna ispezionare la stanza. Con guanti usa/getta vanno controllati gli angoli, i materassi, i mobili in legno. Una preziosa guida su come fare si trova qui.

Una precauzione che uso da sempre è quella di imbustare gli indumenti puliti separandoli, sempre con buste in plastica, da quelli sporchi.

bagagli

Un ultimo avviso: a volte aver appurato che non siamo stati vittime di infestazioni di Bed Bugs può non bastare, poiché nelle stive degli aerei le valigie vengono riposte una sull’altra, ecco perché ogni volta che torno disinfetto con la 100 gradi interni ed esterni.

Di tutte le qualità dell’anima, la più eminente è la saggezza, la più utile la prudenza.

Jean-Jacques Barthélemy

 

Organizzare un viaggio in America

Come organizzare un viaggio nel nord America, passo dopo passo, e come programmarla al meglio

scopri di più ....

Un viaggio in camper in America: si può!

Guida alla programmazione, ai preparativi, all'on the road e tanti piccoli (e grandi) suggerimenti per viaggiare in camper in America

scopri di più ....

Privacy Policy

 
Cookie Policy

Wakelet: facciamo storytelling!

Un racconto di un giorno, un evento o un riassunto di tanti anni: pezzettini di web per costruire una storia, reale o logica che sia.

scopri di più ....

Contatori visite gratuiti